Presentazione
Durata
dal 7 Dicembre 2023 al 22 Dicembre 2023
Descrizione del progetto
Quest’anno il Consiglio di Interclasse ha stabilito di destinare le offerte raccolte grazie alla vendita solidale di manufatti a tema natalizio, realizzati dai bambini, agli alluvionati della regione Toscana.
Si ringraziano i genitori che hanno fattivamente collaborato, i famigliari, gli amici, i conoscenti e tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita del progetto.
Riportiamo un messaggio pervenuto unitamente alle offerte, che descrive pienamente il senso di questa iniziativa.
Anche se le piogge travolgenti hanno cambiato le vite, anche se il fango pesante ha schiacciato i sogni delle persone, anche se le giornate scure hanno inghiottito la gioia, ci sarà sempre qualcuno ad aiutare e a riportare ciò che è stato perso. Non siete soli e non ,lo sarete mai.
Grazie di cuore.
I genitori rappresentati provvederanno a breve al versamento della quota.
Obiettivi
Educare alla solidarietà quale momento formativo di estrema importanza per la crescita personale di ogni bambino, promuovendo l’educazione al tempo libero come tempo solidale
Praticare l’impegno e la solidarietà sociale offrendo agli alunni la possibilità di sperimentare in prima persona l’importanza dell’impegno personale, del lavoro di gruppo attivo e solidale richiesti dalla convivenza civile in prospettiva locale, nazionale, europea e mondiale.
Sensibilizzare e coinvolgere le famiglie nella co-costruzione di una identità civile locale, consapevole e proiettata sul mondo.
Luogo
via Francesco Crispi, 22