Lezioni più coinvolgenti grazie all’impiego delle nuova tecnologie! 🏔️🪂 IMMERSIVITÀ – Dopo aver studiato le Alpi, grazie ai visori di realtà virtuale, proviamo l’emozione di sorvolare il Monte Bianco a bordo di un parapendio e comprendiamo meglio cos’è un ghiacciaio, un valico, il fondo valle… 🤖💻ROBOTICA EDUCATIVA – Con l’uso dei blocchetti SamLabs e la »
L’accoglienza preparata dai ragazzi di quinta, in collaborazione con i primini, ai FUTURI PRIMINI. Vi aspettiamo a settembre!
Il Progetto Ambientale, che ha coinvolto con modalità diverse le classi 2° e 3° , quest’anno si è svolto con il supporto dei volontari di LEGAMBIENTE. Le classi 2°AeB hanno fatto un’esperienza di semina, mettendo a dimora vari tipi di semi e bulbi. Successivamente sono state piantate nel terreno le piantine cresciute. La classe 3° A »
Le classi quarte della Scuola Primaria riconosciute come supporter di Malala Yousafzai
Martedì 21 febbraio 2023, gli alunni della classe 3^A, hanno avuto la possibilità di rivivere una ricorrenza anglosassone partecipando alla PANCAKE RACE nel cortile della scuola. Hanno indossato, come dice la tradizione, un grembiule da cucina e muniti di padella e pancake si sono sfidati in una divertente gara. 👨🍳👩🍳🥞🥞👩🍳👨🍳
23 febbraio2023 GUARDA IL VIDEO QUI Oggi, al suono della campanella dell’intervallo, il cortile della scuola si è colorato con i costumi di Carnevale degli alunni e delle maestre. Mascherati con fantasia, si sono ritrovati tutti insieme per mangiare le chiacchiere, lanciare stelle filanti, ballare e cantare. La festa si è poi trasferita nell’atrio, per »
Lucine sulle vetrate, abeti colorati e brillanti, dolci note musicali, il presepe, le porte e le finestre vestite a festa, i cuori felici! A scuola ci prepariamo a vivere questo periodo un po’ magico, fatto di amicizia, sorrisi, gesti gentili, solidarietà! Grazie a chi, collaborando con noi, ha contribuito a renderlo possibile! Auguri di un »
26 Ottobre 2022 – Finalmente si torna a festeggiare l’ingresso dei più piccoli a scuola, con un appuntamento molto atteso, dedicato a loro e ai loro desideri: la festa dei Remigini! Un tempo la scuola iniziava il 1° ottobre, giorno in cui si ricorda San Remigio, che è diventato così il protettore degli studenti che »
Le classi quarte hanno accettato l’invito a partecipare a questo evento, organizzato da un ambasciatore italiano per la CodeWeek, il prof. Alessandro Bogliolo, a livello nazionale. I bambini hanno mostrato attenzione, curiosità ed interesse, voglia di mettersi in gioco e spirito di iniziativa. Qui la documentazione della nostra esperienza!
Anche quest’anno la scuola Primaria di Merone ha preso parte all’iniziativa, organizzando una staffetta interna. La documentazione dell’esperienza QUI