Ultima modifica: 10 Ottobre 2017

Didattica per BES

Sito dove potete trovare del materiale cartaceo per bambini dislessici, come libri facilitati e audiolibri

Sintetizzatore vocale,possibile utilizzo con alunni DSA ATTENZIONE: per ottenere una migliore qualità della lettura scaricare ed installare la voce italiana “Rssolo4italianSilvia”

• Sito dell’Associazione Italiana Famiglie ADHD,che persegue finalità di solidarietà sociale, di informazione e divulgazione scientifica nel campo dei disturbi dell’attenzione e iperattività.

• Sintetizzatore vocale gratuito di Google (corredato di strumenti aggiuntivi quali evidenziatore, controllo ortografico, conteggio parole, riassunto,…), possibile utilizzo con DSA ATTENZIONE: prima di procedere al Download, eseguire le fasi preliminari indicate alla pagina Installazioni Non legge file .doc, occorre salvare i testi in formato .txt

• Sito ricco di risorse per sostenere alunni DSA o BES. Di particolare interesse le sezioni “Programmi utili” e “Schede didattiche”, quest’ultima fornisce molte mappe semplici, complete e chiare.

• Blog dedicato al mondo della disabilità e dei bisogni educativi speciali, che offre un aggiornato archivio normativo, materiali cartacei o digitali per l’inclusione, buone pratiche didattiche.