Ultima modifica: 20 Ottobre 2017
Istituto Comprensivo di Merone > Elenco siti tematici > Didattica per i più piccoli

Didattica per i più piccoli

• Sito che raccoglie materiali per la scuola dell’infanzia e le prime classi della Primaria

• Sito che propone materiali originali e idee creative per bambini e insegnanti della scuola dell’infanzia.

• Ricca raccolta di disegni stampabili, da colorare, organizzati per categorie.

• Il GUFO BOO è un sito di giochi educativi che ha come obiettivo fare che i bambini imparino a usare il computer mentre giocano. È un modo molto divertente di stimolare i più piccoli: insegna loro a premere i tasti, muovere il mouse, fare clic e trascinare oggetti.

• Un portale dotato di una web radio e una biblioteca multimediale per piccoli e grandi, con contenuti di musica, narrativa, arte, scienze,… I libri per bambini sono disponibili in formato audio o video, con la Lingua dei Segni Italiana (LIS) e con la Lingua dei Simboli (per bimbi con gravi disturbi del linguaggio). Si accede alla radio dalla Homepage, cliccando sull’icona in alto a destra.