Ultima modifica: 22 Luglio 2021
Istituto Comprensivo di Merone > Uncategorized > La scuola d’estate,un ponte per il nuovo inizio

La scuola d’estate,un ponte per il nuovo inizio

PORTE APERTE PER CHI IMPARA

Si è da poco conclusa l’esperienza del Piano Scuola Estate 2021 “Porte aperte per chi impara”, tenutasi presso la Scuola secondaria di 1° grado, in due fasi, dal 14 giugno al 16 luglio.

Le attività proposte da un gruppo di docenti hanno coinvolto complessivamente una quarantina di ragazzi dell’Istituto, iscritti alla secondaria.

La prima fase, in giugno, riservata agli studenti di prima e di seconda, ha offerto ai ragazzi attività ricreative e di rinforzo disciplinare in italiano e matematica.

La seconda fase a luglio, aperta a tutte le classi, ha proposto attività di socializzazione, con un ventaglio di laboratori, dagli scacchi alla musica, dalla manualità all’inglese, e naturalmente tanti giochi sportivi.

I ragazzi hanno svolto parte di queste attività a scuola, e parte all’Oasi di Baggero grazie alla disponibilità del Parco Lambro che ha offerto grandi spazi naturali e comode strutture.

Gli insegnanti e gli studenti hanno sempre avuto cura di rispettare tutte le norme igieniche e di distanziamento sociale previste.

I ragazzi hanno costruito solide relazioni tra loro e con gli insegnanti e si sono divertiti. Basta vedere le immagini, che si commentano da sole!