PON- Insieme più connessi a Merone e Monguzzo
“INSIEME PIU’ CONNESSI A MERONE E MONGUZZO”
CODICE PROGETTO 10.8.1.A3-FESRPON-LO-2015-84
ll nostro Istituto ha partecipato al bando Avviso prot. n. AOODGEFID\12810 del 15/10/2015, rivolto alle Istituzioni scolastiche statali finalizzato alla realizzazione di ambienti digitali, con le seguenti specifiche:
Fondi Strutturali Europei (FSE – FESR) – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola- Competenze e ambienti di apprendimento” 2014/2020.
Asse II Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR)
Obiettivo specifico 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave.
L’obiettivo specifico 10.8, ed in particolare l’azione 10.8.1, si realizza attraverso l’attività di:
– potenziamento delle dotazioni tecnologiche e degli ambienti di apprendimento delle scuole, in stretto legame con l’edilizia scolastica per la creazione di ambienti di apprendimento adeguati alle esigenze di flessibilità dell’educazione nell’era digitale
-sostegno, in linea con l’Agenda Digitale per l’Europa e con il Piano Nazionale Scuola Digitale, al processo di digitalizzazione della scuola.
Siamo lieti di informare che il nostro Istituto ha ottenuto il finanziamento per un progetto di sviluppo e adeguamento tecnologico che prevede l’installazione di L.I.M. dotate di videoproiettore e p.c. in tutte le classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie di Merone e Monguzzo.
Il progetto presentato è stato ammesso al finanziamento per un importo complessivo di € 19.960,00.