Ultima modifica: 17 Ottobre 2018
Istituto Comprensivo di Merone > Comunicazioni > WeSchool – guida alla registrazione

WeSchool – guida alla registrazione

WeSchool è una piattaforma di E-learning -apprendimento on-line- utilizzabile come strumento complementare alla lezione in classe.

Gli insegnanti, che lo ritengono opportuno, dopo averne dato informazione alle famiglie tramite Circolare, attivano un gruppo al quale è possibile iscrivere i docenti  e gli alunni, con profili diversificati.

Sulla bacheca (Wall) della classe virtuale gli insegnanti pubblicano, quando lo ritengono necessario,  quei materiali multimediali usati a scuola  ad arricchimento della lezione e utili per il compito e lo studio a casa.

La piattaforma educativa WeSchool è gratuita, sicura, di semplice utilizzo e fruibile da tutti i dispositivi: computer, tablet e smarphone (anche in versione App).

Acquisita l’autorizzazione dei genitori, i docenti  provvedono ad invitare l’alunno tramite e-mail e le famiglie dovranno accompagnare i figli nella fase di registrazione (vedi Guida allegata).

IMPORTANTE

• La piattaforma non è da intendersi in sostituzione al diario, né per le comunicazioni casa-scuola, né per i compiti.
  • Si raccomanda di controllare i propri figli durante l’uso della piattaforma (STANNO NAVIGANDO IN INTERNET!), indirizzandoli a comportamenti responsabili anche on-line (evitare commenti inutili o non pertinenti la vita di classe, utilizzare linguaggio adeguato e rispettoso nei confronti di tutti i membri del gruppo e delle opinioni espresse).